HomeSportRiccione, tris di medaglie ai mondiali freestyle di skate a Porto San Giorgio

La Polisportiva Riccione si prende l'oro con Federico Mainolfi, un argento e un bronzo per Cecilia Medda


Riccione, tris di medaglie ai mondiali freestyle di skate a Porto San Giorgio


14 Maggio 2024 / Redazione

La Polisportiva Comunale Riccione porta a casa tre medaglie al Trofeo Internazionale World Skate di Inline Freestyle a Porto San Giorgio, la Marca Beach Battle. Una due giorni di gare di alto livello, con 60 atleti al via. Federico Mainolfi e Cecilia Medda hanno primeggiato in due discipline: lo Speed Slalom, gara di velocità in slalom tra venti conetti su un solo piede e la Battle, duello di due pattinatori che si sfidano a forza di abilità tecniche, a tempo. Mainolfi si aggiudica la medaglia d’oro nella Battle (categoria junior man) mentre Medda conquista l’argento nella Battle e il bronzo nello Speed (categoria senior woman).

Cecilia Medda

La Marca Beach Battle è alla sua prima edizione e gli ostacoli che affrontano gli atleti in gara sono davvero numerosi  perché, rientrando nel circuito World Skate, le fasce di età sono molto più ampie e il livello di confronto molto più competitivo. La difficoltà poi è dovuta anche alla presenza di giudici internazionali di World Skate, l’ente internazionale di riferimento per tutti gli sport rotellistici che ne sostiene la crescita globale, lo sviluppo e l’inclusività.

Alla Marca Beach Battle hanno inoltre partecipato altre giovane promesse dello skate del Pattinaggio Riccione nella categoria Junior woman: Agata Antonelli (4a nella  battle e 6a nello speed), Nicole Perrone (14a nello speed), Asia Iannarone (17a nella battle) e Federica Cutugno (25a nella battle).

Il trofeo internazionale è la terza tappa della stagione agonistica del 2024 ed è uno degli importanti campi di prova per gli atleti in vista dei campionati italiani che si terranno a luglio in Sicilia, a Catania.

(Nell’immagine di apertura Federico Mainolfi)