Home___primopianoRiminese scarica divani nella campagna bergamasca, i vigili glieli riportano con multa da 10mila euro

Virale sul web la clip degli agenti con lo slogan “Hai smarrito qualcosa? La Polizia locale la ritrova e te la riporta a casa. Sempre al servizio del cittadino”


Riminese scarica divani nella campagna bergamasca, i vigili glieli riportano con multa da 10mila euro


21 Marzo 2024 / Redazione

E’ diventato virale sul web il video della Polizia locale della Bassa Bergamasca Orientale, che vede protagonista suo malgrado un cittadino di 43 anni residente a Rimini ma che abita a Romano, in provincia di Bergamo. L’uomo si era liberato di due ingombranti divani a tre posti caricandoli su un autocarro preso in prestito per poi scaricarli in aperta campagna. Purtroppo per lui la sua impresa è stata non solo notata da alcuni testimoni, ma anche immortalata dalle telecamere di sorveglianza delle vie limitrode, grazie alle quali gli agenti hano potuto leggere la targa dell’automezzo. Come riporta la stampa locale, in particolare il veicolo è stato ripreso lungo l’ex Statale Soncinese con i mobili sul pianale, poi  proprio in via dell’Albarotto e dopo poco tempo è tornato all’incrocio senza alcin carico.

Una volta individuato l’autore del gesto, la Polizia locale, come già da qualche tempo a questa parte per scoraggiare certi comportamenti, gli ha riportato a casa i due divani scaricandoglieli nel giardino con il corredo di una maxi-multa da 10 mila euro. A nulla è valsa la sua giustificazione, secondo la quela sarebbe tornato a riprenderseli.

Ma non basta. La Polizia locale ha realizzato un video, commentato con il motivo musicale “The lion sleeps tonight” e con lo slogan “Hai smarrito qualcosa? La Polizia locale la ritrova e te la riporta a casa. Sempre al servizio del cittadino”.