Il corpo senza vita di un uomo italiano, nato nel 1969, è stato ritrovato mercoledì sera in una stanza d’albergo in via Goldoni, zona mare di Rimini. A dare l’allarme è stato un amico preoccupato, che da due giorni telefnava senza avere risposte e ha deciso di andare a verificare di persona cosa fosse accaduto. Giunto presso l’hotel, noto per ospitare persone in condizioni difficili e con problemi di salute, l’amico ha sfondato la porta e trovato il cadavere dell’uomo.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della compagnia di Rimini, chiamati dall’uomo che aveva rinvenuto il corpo. Dopo i primi rilievi e accertamenti effettuati dagli inquirenti, è emerso che il 55enne è morto per cause naturali, legate ai gravi problemi di salute di cui soffriva da tempo. Non sono stati trovati segni di violenza né indizi che facessero pensare a un gesto autolesionistico.
La struttura in cui è avvenuto il ritrovamento è una sistemazione di fortuna, spesso scelta da persone in condizioni precarie. Il pubblico ministero di turno, giunto sul luogo dell’incidente in tarda serata, ha autorizzato la rimozione della salma, che è stata poi trasportata in obitorio per ulteriori verifiche.