Home___primopianoRimini, 59enne arrestato per stupro sulla figlia

L'uomo avrebbe violentato la ragazza quando era 25enne mentre la madre dormiva, schiaffi e offese per la sorella minore


Rimini, 59enne arrestato per stupro sulla figlia


5 Febbraio 2024 / Redazione

Un 59enne di Rimini è stato arrestato questa mattina dai Carabinieri di Viserba che gli hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere del Gip, Raffaella Ceccarelli, con l’accusa di violenza sessuale sulla figlia di 25 anni e maltrattamenti sulla sorella.

Come riferisce l’agenzia ANSA, l’indagine dei militari dell’Arma, coordinati dal sostituto procuratore Davide Ercolani, è scaturita dalla denuncia di un amministratore di sostegno.

Il provvedimento è arrivato dopo un’indagine dei militari dell’Arma, coordinati dal sostituto procuratore Davide Ercolani. A dare il via all’inchiesta era stata una denuncia presentata dai servizi sociali che hanno in carico la sorella minore della vittima, vittima a sua volta di maltrattamenti da parte del padre.

Secondo le ricostruzioni dei Carabinieri, il 59 enne avrebbe avvicinato la figlia sul divano di casa mentre la madre dormiva. Prima un massaggio ai piedi, poi gli stupri, almeno due con rapporti sessuali completi.

L’uomo era stato allontanato da casa dalla madre delle due ragazze nel 2022, ma poi era stato riaccolto. Per la sorella minore ci sarebbero stati  maltrattamenti con offese e schiaffi.

Già nel 2009 il padre-orco era stato condannato per fatti analoghi, avvenuti quando le figlie erano minorenni. Entrambe, da bambine, erano state allontanate dalla famiglia per poi crescere in una casa protetta. La maggiore, a 18 anni, era tornata a casa con la madre. Dove però era rientrato poco dopo anche il padre.

“Le condotte abituali e reiterate dell’indagato hanno sottoposto le figlie conviventi a un regime di vita umiliante e dolorosamente vessatorio” si legge nell’ordinanza con cui il Gip ha chiesto l’intervento cautelare immediato. Nei prossimi giorni, l’interrogatorio di garanzia in carcere.