HomeEventiRimini: a “I Malatesta” la ricerca dei nuovi talenti

26 luglio fino al 6 settembre audizioni online


Rimini: a “I Malatesta” la ricerca dei nuovi talenti


24 Luglio 2023 / Redazione

A partire dal 26 luglio fino al 6 settembre, sono aperte le candidature per partecipare a “I Malatesta Talent Show” il contest artistico gratuitamente aperto al pubblico che si svolgerà domenica 1 ottobre presso il Centro Commerciale I Malatesta di Rimini.

 

Cantanti, musicisti, attori, ballerini e cabarettisti possono inviare la propria candidatura tramite e-mail a imalatesta@audiotre.com contenente una breve biografia e il link del video della propria performance caricato su YouTube o Vimeo o altra piattaforma. Dal 7 al 15 settembre lo staff organizzativo dell’evento, formato da persone esperte nel settore, selezionerà i 15/16 finalisti che si esibiranno nello spettacolo del 1 ottobre; la rosa dei finalisti verrà pubblicata sulle pagine social del Centro Commerciale I Malatesta a partire dal 18 settembre.

 

I talenti scelti, presentati da Gianfranco Gori e con la partecipazione speciale del noto cantante e cabarettista Sergio Casabianca, oltre all’esibizione nel Talent Show, saranno ciascuno protagonista di un breve video che, pubblicato nelle pagine social del Centro Commerciale nei giorni seguenti all’esibizione, sarà votato dai ‘Like’ del pubblico.

 

I tre artisti che riusciranno a strappare più ‘mi piace’ saranno i vincitori dello spettacolo.

In palio mille euro totali di buoni spesa. Per la sezione ‘cantanti’ l’Agenzia Audio Tre e il Centro Commerciale I Malatesta mettono a disposizione un premio speciale del valore di 1000 euro consistente in due giorni di studio di registrazione presso FarmHouse di Rimini per la registrazione professionale del proprio singolo o demo.

 

Abbiamo voluto creare un evento dedicato agli artisti emergenti per dare spazio e visibilità al loro talento – spiega Rita Cacchi, direttore del Centro Commerciale –. Lo scopo del contest è quello di sostenere le arti, dalla musica alla danza alla comicità al teatro, e gli artisti dando loro un contesto, sia virtuale, attraverso i nostri canali social, che reale, all’interno del Centro, per mostrare le proprie performance con la possibilità di vincere interessanti premi. Per il nostro pubblico sarà un’occasione per scoprire nuovi talenti della scena artistica locale e soprattutto per trascorrere del tempo all’insegna della musica, della danza e della comicità”.