Rimini: a Le Befane prima tappa del tour nazionale della nuova linea LEGO DREAMZzz
23 Agosto 2023 / Redazione
E dove, se non a Rimini, è possibile iniziare a sognare? Venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 agosto 2023 Le Befane Shopping Centre di Rimini ospita la prima tappa del tour nazionale promosso da LEGO Italia in occasione del lancio della nuova linea LEGO® DREAMZzz, ispirata all’omonima serie TV.
Ogni giorno, dalle 11.00 alle 20.00, i bambini e le famiglie potranno immergersi gratuitamente nel magico mondo dei sogni di LEGO® DREAMZzz™ in piazza Zara, con tante attività divertenti: tre giornate speciali nelle quali sarà possibile rivivere le avventure di Mateo, Izzie, Cooper, Logan e Zoey, compagni di classe e protagonisti della serie che, grazie al potere dell’immaginazione e della creatività, imparano a viaggiare nel mondo dei sogni e a sconfiggere il tirannico Re Nightmare!
“La scelta de Le Befane Shopping Centre di Rimini – sottolinea il direttore Massimo Bobbo – come prima tappa e unico centro commerciale che LEGO® Italia ha scelto per questo tour nazionale ci rende particolarmente orgogliosi: un traguardo frutto di una partnership consolidata con LEGO® che, proprio nel recente passato, ha reso possibile l’organizzazione di tanti eventi per bambini e famiglie”.
Oltre al Furgone tartaruga della Signora Castillo che, per l’occasione, prenderà vita diventando un vero e proprio minivan itinerante, il pubblico de Le Befane verrà accolto in una Play Area con tre gazebo, sotto i quali i bambini potranno divertirsi in tante attività: i più piccoli potranno giocare con i nuovi set della linea LEGO® DREAMZzz™, conoscere i personaggi e apprendere i valori dell’amicizia e della collaborazione. Ad aiutarli le mani esperte degli Adult Fan Of LEGO (AFOL) Stefano Zanini di Marchebrick, Andrea Pernici di BRICKIT MAGAZINE e Roberto Matteucci di Romagna LUG che, per l’occasione, realizzeranno uno speciale diorama LEGO® DREAMZzz™ dedicato al tour. I bambini saranno inoltri invitati a disegnare il robot Z-Blob – personaggio della serie animata – guidati dai suggerimenti di Mateo. Unica regola: mettere in campo tutta la propria creatività.
A completare l’esperienza anche un photo booth speciale: uno schermo interattivo grazie al quale i bambini potranno registrare il loro video personalizzato mentre interagiscono con il personaggio di Z-Blob. Tutti i video potranno essere ricondivisi sui social con l’hashtag #LEGODREAMZzz.