HomeCronacaRimini, acciuffato dalla Polizia il falso autista della MARR

L'uomo preso fra Rivazzurra e Marebello dopo l'ennesimo tentativo di farsi dare soldi da un albergatore


Rimini, acciuffato dalla Polizia il falso autista della MARR


30 Marzo 2024 / Redazione

E’ stato acciuffato dalla Polizia di Stato l’individuo che nei giorni scorsi era stato segnalato in diversi alberghi di Rimini, in particolare a Marebello, dove si presentava sostenendo di essere un autista della MARR. L’uomo raccontava di essere rimasto appiedato perchè il mezzo aveva finito il carburante e chiedeva soldi per poter fare rifornimento. A chi gli offriva invece un passaggio però rifiutava, asserendo di dover riportare assolutamente il mezzo alla ditta.

Oggi l’ennesino tentativo, sempre in un hotel di Marebello, dove l’uomo ha chiesto del titolare apostofandolo poi addirittura per nome e sciorinando la solita storia. Ma l’albergatore, ormai avvertito dagli allarmi che circolavano anche nelle chat di colleghi, non ha abboccato e lo ha scacciato dal suo ufficio, per poi mettersi sulle sue tracce mentre avvertiva le forze dell’ordine. L’uomo era infatti entrato in un hotel vicino, ma dopo esserne uscito, quando si trovava in viale Latina fra Rivazzurra e Miramare, è stato bloccato da una volante della Polizia e portato in Questura.

Gli agenti hanno poi riferito che si tratta di un italiano residente nell’entroterra che vive di espedienti come questo e con qualche precedente di non grave entità. Riconosciuto da diversi albergatori anche grazie alle immagini di una telecamera interna che l’aveva immortalato, dopo l’identificazione gli è stato intimato di non farsi vedere nei paraggi, ma in assenza di denunce specifiche è stato rimesso a piede libero.