HomeAttualitàRimini: al Birrificio Baldoria si diventa sommelier della birra

II Corso di Sommelier della birra è organizzato da Ais Romagna. Iscrizioni già aperte. Il via martedì 18 febbraio


Rimini: al Birrificio Baldoria si diventa sommelier della birra


27 Dicembre 2024 / Redazione

Se c’è un amore che non tramonta mai è quello per la birra. Una passione per la “bionda” che accomuna 30 milioni di italiani, omaggiato a Rimini nel corso di primo livello per sommelier proposto da Ais Romagna. Si svolgerà presso il Birrificio Baldoria (Via Sant’Aquilina, 21), l’inizio è per martedì 18 febbraio (ore 20.30), con la presentazione del corso in programma martedì 4 febbraio (ore 20.30).

Le iscrizioni sono già aperte: delegatoriminigg@aisromagna.it ; matteo.boccalini@gmail.com

 

Condotto da sommelier Ais professionisti, il corso di primo livello pone l’attenzione sui rudimenti della degustazione con accenni sull’abbinamento col cibo, le tecniche di produzione e le materie prime, gli stili più noti, le leggi e la storia della birra. Più nel dettaglio il percorso formativo include le materie prime e la produzione, la degustazione della birra con relativa scheda di valutazione, e i diversi stili da tutto il mondo: Gran Bretagna, Stati Uniti, Germania, Repubblica Ceca, Belgio e ovviamente Italia.

Ogni lezione prevede la degustazione di quattro birre. Il livello comprende anche una visita a un birrificio e, a conclusione del corso, un quiz di valutazione e la degustazione di una delle birre oggetto delle lezioni.

 

Info:

delegatoriminigg@aisromagna.it  

matteo.boccalini@gmail.com