Rimini, al Cinema Fulgor il film “Palcoscenico” con Katharine Hepburn
13 Novembre 2023 / Redazione
Lunedì 13 novembre, alle ore 21 presso il Cinema Fulgor, verrà proiettato il film Palcoscenico (1987, USA) diretto da Gregory La Cava, candidato a ben 4 Premi Oscar.
Palcoscenico, in lingua originale inglese Stage Door, è il primo film della rassegna del Cinema Fulgor di novembre, dedicata alla star del mese Katharine Hepburn.
Il film racconta la storia di alcune aspiranti attrici che arrivano sognanti a New York.
La trama ruota attorno a Terry Randall (interpretata appunto da Katharine Hepburn), un’attrice in erba che si trasferisce al Footlights Club, una pensione teatrale nella Grande Mela, e ai conflitti con le altre giovani donne che ci abitano.
Più di un decennio prima che il regista Joseph L. Mankiewicz ci illuminasse sul lato più oscuro della vita a Broadway in Eva contro Eva (1950), Gregory La Cava con grande abilità ci porta invece dietro le quinte mostrando il lato più duro della vita a Broadway.
Il film ha una vivacità e un’immediatezza estremamente rare nei film hollywoodiani di quest’epoca.
Poche altre opere, infatti, combinano commedia e melodramma con la stessa efficacia di Stage Door, un film che merita appunto di essere riconsiderato come un classico moderno.
Il costo del biglietto è di 8,00€
Per l’acquisto dei biglietti online: https://9g6h.short.gy/stagedoor
Per chi preferisce acquistare i biglietti in cassa: la biglietteria presso il Cinema Fulgor apre dalle ore 19:30 nei giorni feriali e dalle ore 16:30 nei festivi.