HomeEventiRimini, al Cinema Fulgor “ViviDiversi-Poetry Slam” spettacolari gare di poesia orale

Venerdì 3 novembre il primo round del terzo torneo "Latte Menta"


Rimini, al Cinema Fulgor “ViviDiversi-Poetry Slam” spettacolari gare di poesia orale


2 Novembre 2023 / Redazione

Venerdì 3 novembre alle ore 21:00 , il collettivo ViviDiversi organizza il primo round del terzo torneo Latte Menta Poetry Slam al Cinema Fulgor di Rimini .
Dopo l’organizzazione delle finali nazionali Poetry Slam 2023 che hanno portato 800 persone in due giornate di poesia al Cinema di Fellini, questo venerdì Vividiversi inizierà la stagione autunno-inverno che vedrà una volta al mese poeti calcare il palco della sala Federico.
I Poetry Slam sono competizioni di poesia orale: delle sfide tra performer che interpretano i propri versi. Le uniche regole: tre minuti a testa, solo pezzi propri, utilizzando solo corpo e voce (niente accompagnamento musicale, trucco, costumi e oggetti di scena) le serate sono altamente partecipative in quanto cinque persone estratte casualmente tra il pubblico sono chiamate a giudicare i poeti e le poetesse in gara votando da con lavagnette dove scrivere voti da 1 a 10, per decretare con la somma dei voti un unico poeta vincitore .
La serata sarà presentata dal Maestro di Cerimonia (EmCee) Lorenzo Mura, del collettivo ViviDiversi.

In gara saranno presenti 6 poeti e poete: Marco dell’Omo, Luca Cancian, Maria Oppo, Gabriele Bonafoni, Luca Bernardini e Viola Fronterré, che arrivano da Toscana, Lazio, Sardegna e  Veneto per contendersi a colpi di versi, il gradino più alto del podio.

Altamente consigliata la prenotazione tramite la biglietteria del cinema o contattando vividiversi sia su facebook che su Instagram.