Rimini, al Comando Provinciale GdF arrivano da Bergamo 2 giovani Sottotenenti
Anche quest’anno vengono ospitati dei tirocinanti per un'esperienza operativa “sul campo”
23 Febbraio 2024 / Redazione
Anche quest’anno Rimini è stata scelta per lo svolgimento di un breve, ma intenso periodo di tirocinio pratico di servizio per gli Ufficiali dell’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo.
Al Comando Provinciale sono giunti, nei giorni scorsi, due Sottotenenti frequentatori del 121° corso R.N.C.O. “Zanzur IV”, 1°anno di Applicazione, alla loro prima esperienza operativa “sul campo”.
Detti Sottotenenti, che nel corso dell’attività di tirocinio potranno approfondire in maniera concreta argomenti sia di natura operativa che d’ufficio nei principali comparti d’impiego della Guardia di Finanza, dalla tutela dell’economia, alla spesa pubblica ed al contrasto della criminalità economico-finanziaria, saranno impegnati nel variegato territorio di questa provincia, connotato da un importante ambito costiero a livello economico per le attività ricettive presenti e da un entroterra a vocazione turistica di natura slow.
I giovani Ufficiali, giunti a questa sede, sono stati ricevuti dal Comandante Provinciale – Col. t.ST Alessandro Coscarelli – il quale, dopo i rituali saluti di presentazione, ha augurato loro una proficua e formativa esperienza presso i Reparti alla sede.