HomeTurismoRimini: domani “Chi al chiaro di luna”. Al Grand Hotel l’esclusivo charity dinner di Alfonso Signorini

Oltre duecento ospiti, tra celebrity, imprenditori e associazioni, parteciperanno all’evento di solidarietà per la Romagna


Rimini: domani “Chi al chiaro di luna”. Al Grand Hotel l’esclusivo charity dinner di Alfonso Signorini


27 Giugno 2023 / Redazione

Essere al fianco di chi è in difficoltà è un bisogno sempre più impellente della nostra società”, sottolinea Alfonso Signorini, direttore editoriale di Chi. “Distratti da mille cose, basta una emergenza per farci capire quanto è importante essere utili. Niente ci fa stare meglio dell’essere solidali. Ed è bello che Chi, da sempre simbolo di una lettura di svago e di evasione, sia al fianco della gente dell’Emilia Romagna in una causa tanto importante. Torneremo a divertirci, ma questo è il tempo del fare”.

Chi, il magazine “people” più letto d’Italia, ha scelto una delle location più iconiche e rappresentative del nostro Paese, il Grand Hotel di Rimini, per un appuntamento dalla forte valenza solidale che si terrà domani, mercoledì 28 giugno.

Un summer party esclusivo, sulle note magiche ed evocative del tema “Al Chiaro di Luna”, che prevede il coinvolgimento di personaggi e protagonisti del jet set, dello spettacolo, della politica, dell’imprenditoria e del territorio, ma che ha soprattutto un cuore generoso e solidale: il Gala Charity Dinner di Chi sarà il culmine della raccolta fondi “Insieme aiutiamo l’Emilia Romagna” lanciata da Mondadori Media, assieme a Banca Mediolanum, nelle ore immediatamente successive all’alluvione. Anche l’intero ricavato della cena, alla quale prenderanno parte oltre duecento imprenditori e celebrities, sarà infatti devoluto, attraverso un conto dedicato, alla Regione Emilia-Romagna per sostenere persone e comunità colpite da alluvioni e frane. 

Questa serata di gala vuole essere un piccolo, ma significativo contributo alla rinascita di un luogo, la Riviera romagnola, e di una regione, l’Emilia-Romagna, che da sempre è legata a doppio filo alla storia e alle storie di Chi e dei suoi personaggi”, dichiara Massimo Borgnis, direttore responsabile del magazine. “Quale occasione migliore, quindi per rinsaldare questo vincolo facendo partire dal luogo più emblematico della Riviera, il Grand Hotel di Rimini, un messaggio concreto di solidarietà, perché con l’aiuto di tutti, la Romagna ritorni presto a essere il luogo di quella “dolce vita”, fatta di ospitalità, allegria e divertimento, che ha accompagnato le nostre vacanze e i nostri sogni e che Chi ama raccontare nelle sue pagine“, ha concluso Borgnis.  

Sarà il Grand Hotel di Rimini del Gruppo Batani, edificio Liberty di rara bellezza, uno dei luoghi simbolo dell’Amarcord di Federico Fellini, location indiscussa della storia balneare della Riviera e del turismo made in Italy, ad ospitare la grande festa a inviti di Chi.

Sono lieta che, dopo la pausa dovuta alla pandemia, Chi e Mondadori Media, a cui ci lega un rapporto consolidato di amicizia e di collaborazione, abbiano scelto il Grand Hotel di Rimini e la Romagna per la propria festa dell’estate. Una serata unica, che ha un significato ancora più grande, visto l’impegno profuso da tutti nella raccolta charity a favore della Regione Emilia-Romagna. Una dimostrazione in più che se il turismo funziona, può aiutare chi è stato colpito dall’alluvione”, dice Paola Batani, ceo del Gruppo Batani Select Hotels.  

Sono attesi moltissimi Vip al Gala Charity Dinner, la cena placée, riservata a oltre 200 ospiti tra imprenditori, associazioni e personaggi del mondo dello spettacolo, nella terrazza dell’hotel che si concluderà con una magnifica performance artistica. Cambio di registro per la terza parte della serata: l’after party nella spiaggia privata dell’hotel che sarà trasformata in un vero club esclusivo con esibizioni musicali, dj set, open bar e tanti corner che regaleranno agli ospiti intrattenimento e divertimento. 

Sull’account Instagram di Chi, gli utenti potranno seguire in diretta tutte le fasi della serata che verrà raccontata minuto per minuto (@chimagazineit; #alCHIarodiluna).