HomeEventiRimini, al Primo Piano Art Gallery due nuovi appuntamenti con Rimini Jazz Club

In concerto il Rocky Trio e Mauro Mussoni limbo trio con la partecipazione speciale di Nico Gori


Rimini, al Primo Piano Art Gallery due nuovi appuntamenti con Rimini Jazz Club


17 Aprile 2024 / Redazione

Ancora un fine settimana di appuntamenti da non perdere al Primo Piano art gallery di Rimini, dove la collaborazione con Rimini Jazz Club e Cinema Fulgor fonde linguaggi espressivi e contamina trasversalmente arte, cinema, musica. Nell’ambito degli eventi promossi da Rimini Jazz Club, venerdì 19 aprile alle 19 lo spazio in vicolo San Bernardino 1, nel cuore del centro storico, ospiterà il Rocky trio (Massimiliano Rocchetta al piano, Paolo Ghetti al contrabbasso e Stefano Paolini alla batteria) in Tributes.

Oltre alle composizioni originali di Massimiliano Rocchetta e agli omaggi contenuti nel disco PianoSoloTrio, in cui vengono rilette alcune partiture da Rossini a Dvořák, questo progetto include tributi ad alcuni grandi compositori del novecento. E a cent’anni dalla nascita di Henry Mancini non potrà mancare un omaggio a uno dei compositori più importanti della storia del cinema americano degli anni ’60/’70.

Domenica 21 aprile alle 17 in concerto Mauro Mussoni Limbo trio (Mauro Mussoni contrabbasso, Nico Tangherlini piano, Enrico Smiderle batteria), featuring Nico Gori al sax e clarinetto. Gori è attivo sulla scena italiana e internazionale da oltre vent’anni. E’ stato nominato dalla rivista Jazzit migliore clarinettista italiano e votato dalla rivista americana DownBeat tra i migliori del mondo. Da più di vent’anni collabora stabilmente con Stefano Bollani suonando in molte delle sue formazioni.

Sabato 20 aprile, infine, al Primo Piano si inaugura la mostra fotografica di Carmine Stellaccio Naked City, immagini fotografiche realizzate a Rimini concepite come grandi frame di un film composto girovagando nell’area urbana.

Ingresso riservato ai soci.