Al Teatro Galli di Rimini è tempo di operetta. Corrado Abbati e la sua Compagnia tornano come da tradizione al Teatro Galli di Rimini per immergersi a pieno nel clima delle feste. Sabato 14 dicembre (alle 21, fuori abbonamento), la celebre Compagnia porta sul palcoscenico uno dei titoli più popolari e più amati al mondo, La vedova allegra, titolo che col passare degli anni non perde il suo fascino e continua a conquistare il pubblico.
Costruita su una fertilissima inventiva musicale, con brani iconici come la marcia “Donne, donne eterni dei…”, La vedova allegra poggia sulla simpatia di un testo intriso di tematiche universali, che come tali non perdono di attualità: potere, denaro, gelosie, amore.
Una vedova miliardaria viene spinta al matrimonio dalla ragione di stato, dando il via ad un vorticoso e divertente scambio di coppie, di promesse, di sospetti e di rivelazioni, dove sarà il vero amore ad avere la meglio.
Questa moderna edizione dell’operetta di Franz Lehàr su libretto di Victor Léon e Leo Stein, si fa forte dell’innato senso teatrale e di quella narrativa dinamica che contraddistinguono gli spettacoli di Corrado Abbati, nonché di una colorata e attuale messinscena che mette in risalto l’eleganza delle musiche con le sue tinte cangianti e romantiche e l’indiavolato tripudio ritmico.
Biglietteria Teatro Galli: tel. 0541 793811, email: biglietteriateatro@comune.rimini.it. Tutte le informazioni sulla stagione di Prosa al sito www.teatrogalli.it.