Rimini: al via la Mostra di pittura collettiva al centro commerciale “I Malatesta”
24 Marzo 2024 / Redazione
Tantissime persone ieri, sabato 23 marzo, erano presenti all’inaugurazione della Mostra di pittura collettiva al centro commerciale Malatesta a Rimini, organizzata da Fondazione Isal. 30 pittori altamente quotati del nostro territorio che hanno voluto portare il loro sostegno a questa iniziativa di grande valore sociale.
Al taglio del nastro, l’Assessore alla sanità e politiche sociali del comune di Rimini Kristian Gianfreda, il Presidente di Fondazione Isal William Raffaeli, oltre agli amici e ai volontari che da anni sono vicini a Isal.
La mostra ha riunito una selezione di opere realizzate da artisti riminesi, che hanno generosamente messo a disposizione parte delle loro creazioni per sostenere la causa della ricerca e cura del dolore cronico persistente e incurabile. L’obiettivo principale di questo evento è, infatti, quello di raccogliere fondi per sostenere le attività volte a comprendere meglio e trattare il dolore cronico, offrendo così un sollievo tangibile a coloro che soffrono di questa afflizione.
La mostra, a ingresso libero, sarà aperta sino al 14 aprile il giovedì e venerdì dalle 16 alle 19.30, sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30.
Dalla sua nascita, Fondazione ISAL è protagonista delle più importanti iniziative nazionali sul tema del dolore e del suo trattamento. L’Associazione Amici di ISAL coadiuva e sostiene la fondazione con l’obiettivo di perseguire un sogno importante, quello di realizzare un Polo nazionale per la ricerca e cura del Dolore Cronico Incoercibile, cioè senza possibilità di ottenere un beneficio con le cure conosciute su scala internazionale.
Info:
339 3079278
Fondazione ISAL
Isal nasce nel 1993 come Istituto di Formazione e Ricerca in Scienze Algologiche, con lo scopo di promuovere la formazione medica e la ricerca sul tema del dolore cronico. Dall’esperienza dell’Istituto ISAL nel 2007 nasce la Fondazione ISAL che opera nella Ricerca sul dolore in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità e numerosi Istituti di ricerca e università italiani e nel mondo. Dal 2009 la Fondazione organizza la Giornata Internazionale “Cento città contro il dolore” dedicata alla sensibilizzazione sociale e informazione ai cittadini sul tema del dolore cronico a cui aderiscono centinaia di associazioni e ospedali.