Home___aperturaRimini, allenatore di calcio femminile indagato per abusi su tredicenne

La ragazzina, difesa dall'avvocata Tiziana Casali, si era confidata con un medico


Rimini, allenatore di calcio femminile indagato per abusi su tredicenne


21 Novembre 2023 / Redazione

 Un uomo di 43 anni, allenatore di calcio femminile, squadra dilettanti, è indagato per abusi su un’atleta di 13 anni. L’uomo, secondo le indagini dei carabinieri coordinati dal sostituto procuratore di Rimini, Davide Ercolani, avrebbe abusato dell’atleta nelle occasioni in cui la ospitava a casa.
All’allenatore, difeso dall’avvocato Francesco Vasini, è stata notificata l’ordinanza del divieto di avvicinamento emessa dalla gip del Tribunale di Rimini, Raffaella Ceccarelli.
«La vicenda  è molto delicata – spiega l’avvocato Vasini – Il mio assistito è stato già interrogato a fine ottobre. Quella del divieto di avvicinamento a meno di 500 metri è stata giudicata una misura sufficiente».
La ragazzina, difesa dall’avvocata Tiziana Casali, era una dette atlete della squadra di calcio femminile allenata dal 43enne. E’ stata sua madre a sporgere denuncia quando la figlia si era confidata con un medico che l’aveva visitata in ospedale. La ragazzina allo specialista aveva raccontato di avere una relazione col «mister».
Da quanto risulta, la ragazzina avrebbe acconsentito ad avere rapporti con il 43, ma prima di aver compiuto i 14 anni. Lui si sarebbe raccomandato di non parlarne con nessuno, “sennò finisco in galera”. Una volta interrogato, si è avvalso della facoltà di non rispondere.