Home___primopianoRimini, altre tre spaccate nella notte

Colpiti due negozi e un ristorante fra via Caduti di Marzabotto e via Valturio, ladri ripresi dalle telecamere


Rimini, altre tre spaccate nella notte


27 Dicembre 2023 / Redazione

Nella notte tra il 26 e il 27 dicembre, un ennesimo raid vandalico ha colpito alcuni negozi situati tra via Caduti di Marzabotto e via Valturio a Rimini. I malviventi, operando tra le 4 e le 4.30, hanno preso di mira il negozio di abbigliamento Follie e il ristorante La Brocca su via Caduti di Marzabotto, oltre al My Car’s shop su via Valturio.

Hanno agito almeno in due, sfondando le vetrate dei negozi con coperchi di tombii per accedere all’interno. L’obiettivo principale era la cassa, tuttavia nelle tre attività commerciali hanno trovato solo poche decine di euro. Al ristorante La Brocca, oltre al bottino esiguo, sono stati rubati anche tre palmari utilizzati per le prenotazioni ai tavoli.

I gestori degli esercizi colpiti hanno espresso la propria esasperazione di fronte a un problema che non è certo nuovo: “Purtroppo non è la prima volta che accade. Il problema non sono i soldi portati via ma i danni che hanno provocato”. Infatti il danno materiale causato dai vandali supera di gran lunga il valore monetario del furto.

Le telecamere di sorveglianza presenti nei dintorni hanno immortalato i malviventi in azione. Si spera che queste registrazioni possano fornire alle forze dell’ordine un utile ausilio nelle indagini in corso.