Home___primopianoRimini ancora rimontato, con la Lucchese finisce 2-2

Il doppio vantaggio biancorosso svanisce all'85' dopo aver colpito anche una traversa


Rimini ancora rimontato, con la Lucchese finisce 2-2


16 Settembre 2024 / Redazione

LUCCHESE: 22 Palmisani, 6 Gasbarro (70° 18 Sasanelli), 8 Tumbarello, 13 Fazzi (46° 5 Frison), 14 Quirini, 21 Visconti (46° 30 Gemignani), 24 Welbeck, 29 Antoni, 33 Sabbione, 70 Saporiti (90° 19 Fedato), 90 Costantino (90° 9 Magnaghi). A disposizione: 1 Coletta, 12 Allegrucci, 2 Ciucci, 4 Dumbravano, 7 Djibril, 10 Selvini, 11 Ndiaye, 23 Botrini, 38 Leone. All. Gorgone.

RIMINI: 91 Colombi, 3 Falgo, 5 Fiorini (80° 98 Lepri), 6 Gorelli, 9 Cernigoi (80° 46 Cinquegrano), 23 Megelaitis, 28 Longobardi (63° 25 Lombardi), 30 De Vitis (4 Bellodi al 38°), 33 Langella, 80 Garetto, 97 Parigi (64° 34 Ubaldi). A disposizione: 1 Vitali, 8 Semeraro, 20 Accursi, 21 Piccoli, 29 Dobrev. All. Buscé.

ARBITRO: Enrico Gemelli di Messina. ASSISTENTI: Michele Colavito di Bari e Mario Pinna di Oristano. 4° UFFICIALE: Andrea Scarano di Seregno.

RETI: 3° De Vitis (R), 48° Cernigoi (R), 50° Costantino (L), 85° Quirini (L).

AMMONITI: Longobardi (R) al 13°, Antoni (L) al 25°, Saporiti (L) al 73°, Sasanelli (L) al 92°.

CORNER: 3-4.

Il Rimini, in cerca di riscatto dopo un avvio deludente di campionato, ha pareggiato 2-2 contro la Lucchese al “Porta Elisa”. Questa partita rappresentava una chance importante per entrambe le squadre: da una parte i biancorossi con solo un punto in tre partite, dall’altra i toscani desiderosi di risollevarsi dopo la sconfitta contro il Gubbio.

Primo Tempo

La partita si è aperta con un terreno di gioco non perfetto, ma con grande determinazione da parte di entrambe le squadre. Al 3° minuto, il Rimini è passato in vantaggio con un gol di De Vitis su calcio d’angolo. La Lucchese ha risposto con alcune azioni pericolose, ma senza trovare la rete. La prima occasione per i toscani è arrivata al 17° con Costantino, che ha fallito un colpo di testa da pochi passi. Il Rimini ha avuto il controllo per gran parte del primo tempo, nonostante alcuni tentativi di reazione da parte della Lucchese.

Nel finale del primo tempo, c’è stato un accenno di rissa quando Saporiti ha reclamato un rigore per un contatto in area, ma l’arbitro ha deciso di non intervenire. Il primo tempo si è concluso con il Rimini in vantaggio 1-0.

Secondo Tempo

La ripresa è iniziata con due cambi per la Lucchese, ma è stato il Rimini a colpire per primo. Al 48°, Falbo ha battuto un calcio di punizione che è stato respinto dal portiere, ma Cernigoi ha seguito l’azione e ha segnato il 2-0 con un tap-in. Ma la Lucchese ha reagito immediatamente e ha accorciato le distanze al 50° con un colpo di testa di Costantino che ha colpito il palo e poi è stato ribadito in rete.

La partita è cambiata ulteriormente al 52°, quando il tecnico della Lucchese, Gorgone, è stato espulso per proteste. Al 69° il Rimini potrebbe chiudere i conti , ma la punizione di Fiorini che centra in pieno la traversa. Invece sono i padromi di casa a trovare il pareggio all’85° con un colpo di testa di Quirini, dopo una mischia in area.

Negli ultimi minuti, il Rimini ha tentato di approfittare della situazione con alcune azioni pericolose, ma senza riuscire a concretizzare. Per la Lucchese, Welbeck ha avuto una chance a pochi istanti dal termine, ma il suo tiro è stato parato sulla linea da Colombi. Allo scadere, Langella ha avuto l’opportunità di segnare, ma il suo tentativo è stato vanificato dalla stanchezza e dalla determinazione della difesa avversaria.

Il match si è concluso con un pareggio beffardo per il Rimini, che ha visto svanire il vantaggio accumulato e ha dovuto accontentarsi di un punto. Il risultato riflette le difficoltà di una squadra in cerca di continuità e mette in luce l’importanza di una panchina più profonda, soprattutto in un periodo di infortuni.