Rimini, anziana muore in ospedale: indagano i carabinieri. Disposta autopsia
23 Ottobre 2024 / Redazione
Un’anziana di 84 anni di origine tedesca è deceduta all’ospedale Infermi dopo poche ore di ricovero per un trauma cranico di grave entità. Era caduta in casa, dove aveva violentemente sbattuto la testa, in una abitazione di Viserba. A chiamare il 118 erano stati i familiari, che convivono con lei.
Dalla scorsa notte, tuttavia, i carabinieri di Rimini stanno compiendo accertamenti e sentendo persone per ricostruire con esattezza le dinamiche dell’accaduto, con il supporto del Nucleo investigativo dell’Arma coordinati dalla Procura della Repubblica.
In particolare è stata la figlia ad accorgersi che l’anziana madre era caduta, probabilmente dal letto, battendo la testa, nella stanza in cui dormiva. I medici in ospedale hanno subito allertato i carabinieri. Il sospetto, che però al momento, non ha trovato conferme con altri elementi di indagine era che la ferita fosse compatibile con un colpo ricevuto al capo.
Al momento per i carabinieri non ci sono dubbi sulla versione fornita dalla figlia, ma è stata comunque disposta l’autopsia dal pm Luca Bertuzzi.