Home___primopianoRimini, arrestato 34enne con oltre 3 kg di droga e teaser carico

L'uomo è stato fermato a Viserba: "Sono in difficoltà economiche non è roba mia"


Rimini, arrestato 34enne con oltre 3 kg di droga e teaser carico


30 Gennaio 2024 / Redazione

La Polizia ha arrestato un 34enne trovato in possesso di oltre tre chilogrammi tra hashish e marijuana.

Nella serata di sabato gli agenti della Polizia lo avevano notato a Viserba con fare circospetto, particolare che li aveva spinti a fermarlo. L’uomo, nervoso ed agitato ha consegnato spontaneamente due involucri di sostanza stupefacenteche contenevano hashish e marjuana per il peso complessivo lordo di  48 grammi. La successiva perquisizione del suo domicilio in un residence ha portato al rinveniment  di complessivi kg. 3,324 di sostanza stupefacente del tipo Hashish e Marjuana. C’erno inoltre due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento sottovuoto, banconote di vario taglio per il valore complessivo di oltre 2000 euro ed un dispositivo teaser completo di dardi e carica perfettamente funzionante.

L’uomo, un 34enne peruviano, padre di famiglia e incensurato, durante l’udienza di convalida, assistito dall’avvocato Giuliano Renzi, ha spiegato di trovarsi in una difficile situazione economica, senza lavoro e con una famiglia a carico. Ha ammesso di aver commesso un errore detenendo la droga per conto di altri a causa delle sue difficoltà finanziarie.

Nonostante la richiesta del pubblico di custodia in carcere, il peruviano è stato rilasciato con il divieto di dimora nella provincia di Rimini. La prossima udienza è fissata per il 18 marzo.

Le indagini della Squadra Mobile proseguiranno per identificare i destinatari del carico di stupefacente, con l’obiettivo di smantellare eventuali reti di traffico di droga nell’area.