Rimini: arrestato nordafricano senza fissa dimora per tentato furto in abitazione
6 Ottobre 2023 / Redazione
Nella notte appena trascorsa, i militari della Stazione di Rimini-Principale hanno tratto in arresto in flagranza un uomo, di orgine nordafricana e senza fissa dimora, per l’ipotesi d’accusa dei reati di “tentato furto” e “resistenza a pubblico ufficiale”.
In particolare, intervenuti in pochissimo tempo in zona Marina Centro di Rimini a seguito della richiesta d’intervento di un cittadino che aveva sentito qualcuno “armeggiare” sulla propria porta di casa, i Carabinieri iniziavano subito a cercare in tutta la palazzina il soggetto segnalato, riuscendo a trovare e fermare un 42enne che, verosimilmente, hanno ritenuto essere colui che poco prima avrebbe cercato di entrare in un’abitazione e che avrebbe poi desistito poiché sorpreso dal proprietario di casa.
Nel corso dell’attività, l’uomo avrebbe però subito iniziato a tenere un atteggiamento riottoso, spintonando i militari per poter evitare il controllo, ma non riuscendo comunque nel suo intento.
Pertanto il soggetto, all’esito degli accertamenti, è stato tratto in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Rimini-Principale in attesa del Giudizio direttissimo previsto per questa mattina.