HomeEconomia e LavoroRimini: attivato uno sportello di informazioni sulla transizione energetica

Obiettivo accompagnare nel passaggio al mercato libero attraverso tutela legale e consulenze per la scelta del contratto luce e gas più adatto alle proprie esigenze


Rimini: attivato uno sportello di informazioni sulla transizione energetica


5 Luglio 2024 / Redazione

Le associazioni Federconsumatori Rimini e Centro per le Comunità Solari avviano a Rimini uno sportello Energia per alfabetizzare i cittadini sui benefici e le opportunità della transizione energetica. Lo sportello ha l’obiettivo di sensibilizzare rispetto all’efficientamento energetico, informare e orientare i cittadini sui benefici delle Comunità Energetiche e Solari, oltre che accompagnare nel passaggio al mercato libero attraverso tutela legale e consulenze per la scelta del contratto luce e gas più adatto alle proprie esigenze. Gli orari dello sportello nel mese di luglio, presso la sede Federconsumatori Rimini in via Caduti di Marzabotto 30 saranno i seguenti:

 

Mercoledì 10 Luglio 2024

ore 8.30 – 12.30

Mercoledì 17 Luglio 2024

ore 8.30 – 12.30

Mercoledì 24 Luglio 2024

ore 8.30 – 12.30

Mercoledì 31 Luglio 2024

ore 8.30 – 12.30

 

Di fronte ai cambiamenti climatici in corso, la transizione energetica è sempre più improcrastinabile e necessaria. Una svolta verde che tuteli i consumatori può essere una vera opportunità per risparmiare sulle bollette. Per questo abbiamo scelto di aprire a Rimini uno sportello che accompagna i cittadini nel passaggio al mercato libero, per un consumo energetico più consapevole di quelli che sono i benefici offerti dalle Comunità Energetiche e Comunità Solari”, dichiarano Graziano Urbinati, Presidente di Federconsumatori Rimini e Leonardo Setti, Presidente dell’Associazione Centro per le Comunità Solari.