Rimini, aumento stipendio a politici. Potere al Popolo: “Vergognosi. Mancano i soldi per risolvere i problemi”
18 Gennaio 2024 / Redazione
Potere al Popolo Rimini interviene sul tema dell’aumento degli stipendi dei politici locali.
Una vergognosa classe politica” affermano gli attivisti di Potere al Popolo “ si devono riempire le tasche, mentre non c’è nessuna soluzione per risolvere i problemi che affliggono questa città, sanità scuola, lavoro ect… Vergogna! È veramente uno schiaffo all’Italia che Lavora per stipendi da fame, in questo momento, raddoppiare gli stipendi ad Amministratori Pubblici che hanno altre cariche e altri indennizzi ed entrate pubbliche.
Ricordiamo che il Sindaco di Rimini è anche Presidente della Provincia di Rimini e Presidente di Visit Romagna.
Non ci sono le risorse per i contratti o per adeguare le misure di welfare, ma accettano ugualmente l’aumento , mentre le retribuzioni perdono potere d’acquisto e questi sarebbero Politici di Sinistra ?
Un buon esempio da questo Sindaco del PD sarebbe stato quello di devolvere i loro aumenti, destinandoli ai servizi di assistenza per gli anziani e soggetti fragili.
Un aumento legittimo ma ai limiti della vergogna.
È doveroso chiedersi, scrupolosamente e in maniera approfondita, se, all’interno di una città come Rimini in cui molte famiglie hanno serie e concrete difficoltà a garantirsi l’essenziale, in cui molte imprese affrontano enormi disagi, tali da metterne in dubbio l’esistenza stessa, era così necessario adottare una scelta del genere?
Riteniamo di no, assolutamente di no”.