Rimini, babygang presa subito dopo rapina con bastoni a Marina centro
13 Febbraio 2023 / Redazione
Hanno apprena 16 anni e uno è da poco maggiorenne, i componenti di una baby gang accusata di una rapina compiuta a Rimini circa una settimana fa. Armati di bastoni, avrebbero aggredito una coppietta che passeggiava di notte lungo viale Vespucci a Marina centro.
L’assalto è avvenuto all’incrocio con via Mantegazza. I due giovani, maggiorenni, si sono visti circondare da ragazzini che sotto la minaccia di mazze e altre armi improprie si sono sono fatti consegnare telefoni cellulari, monili e contanti.
Proprio in quel momento però è sopraggiunta una volante della Polizia di pattuglia notturna e gli aggressori se la sono data a gambe. Gli agenti hanno raccolto le testimonianze delle due vittime facendosi descrivere gli aggressori.
E’ quindi subito scattata la caccia alla banda e una delle prime zone perlustrate è stata quella della stazione ferroviaria. E infatti proprio in quei paraggi sono stati avvistati tre giovanissimi che rispondevano agli identikit. Un quarto, il più grande, era già salito su un treno in partenza da Rimini.
Portati tutti in Questura, sono risultati di origine nordafricana e residenti nel bolognese: tre di 16 anni, uno di 18 da poco compiuti.
Quest’ultimo è finito nel carcere dei Casetti a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre i 16enni sono stati denunciati presso il Tribunale dei minori di Bologna.