La Compagnia Carabinieri di Rimini ha intensificato i servizi di controllo del territorio sul capoluogo, focalizzati nella frazione Miramare che hanno visto l’impiego di 6 pattuglie. Sono stati così passati al setaccio i luoghi di ritrovo di giovani, con l’obiettivo di prevenire la consumazione di reati e garantire la sicurezza dei cittadini. Particolare attenzione è stata posta al contrasto degli stupefacenti.
I militari hanno arrestato un cittadino albanese, sospettato di essere coinvolto in una presunta attività di spaccio. Il 20enne è stato sorpreso cedere una dose di droga ad un acquirente, identificato e segnalato alla Prefettura di Rimini quale consumatore.
La perquisizione personale ha consentito di rinvenire un involucro contenente 47 dosi di cocaina per circa 30 grammi, nonché la somma di 610 euro in contanti: il denaro è stato sottoposto a sequestro in quanto considerata presunto provento della vendita al dettaglio.
La persona indiziata è trattenuta presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Rimini-Principale. Convalidato l’arresto e celebrato il rito direttissimo, è stato disposto nei sui confronti il divieto di dimora nel comune capoluogo.