Home___primopianoRimini Calcio, il pareggio è “solo” di rigore. Con l’Ancona finisce 1 – 1

I biancorossi vanno sotto nel primo tempo e per pareggiarla è servito un calcio di rigore di Morra


Rimini Calcio, il pareggio è “solo” di rigore. Con l’Ancona finisce 1 – 1


22 Ottobre 2023 / Redazione

Il Rimini ha pareggiato in casa con l’Ancona, nell’incontro valido per la nona giornata del campionato di Serie C. In senso assoluto è una buona notizia ma va premesso che quello di oggi è il terzo risultato utile su nove partite e non è una vittoria ma un pari casalingo contro una squadra quart’ultima in classifica arrivato dopo una prestazione, l’ennesima, lontana dall’essere eccellente.

I biancorossi restano ultimi in classifica pur salendo a cinque punti, momentaneamente in coabitazione con il Sestri Levante che giocherà il nono turno solo domani.

LA PARTITA 

RIMINI

 

Colombi, Pietrangeli, Gigli (31st Semeraro), Lepri, Acampa (1 st Capanni), Megelaitis, Lombardi (41 st Rosini), Langella, Iacoponi (1 st Tofanari), Lamesta, Ubaldi (1 st Morra)

 

A disp: Colombo, Gorelli, Stanga, Semeraro, Rosini, Leoncini, Tofanari, Bouabre, Rosini, Selvini, Morra, Capanni.

 

Allenatore Emanuele Troise

 

ANCONA

 

Perucchini, Martina, Nador (1 st Gatto), Spagnoli, Cioffi, Marenco, Paolucci, Clemente (31 st Gavioli), Pelizzari, Dutu, Basso

 

A disp: Vitali, Testagrossa, Cella, Gatto, Energe, Agyemang, Radicchio, Mattioli, Gavioli, Saco

 

All. Marco Donadel

 

Arbitro Manzo Giuseppe di Torre Annunziata

 

Ammoniti Gigli R, Lepri R, Marenco A, Clemente A

 

Angoli 2 – 13

 

Reti: Basso 42° pt (A), Morra su rig. 56esimo (R)

 

Spettatori 3645 di cui 2199 abbonati

 

CRONACA IN SINTESI

Nel primo tempo avvio lento nei primi minuti di gioco, il primo guizzo ed è di Lamesta che da fuori area spedisce alto sopra la traversa. Poi la partita si fa più noiosa e nel giro di cinque minuti l’Ancona batte cinque calci d’angolo. Sugli sviluppi del secondo gli ospiti sfiorano pure il goal con un tiro da centro area deviato da un giocatore dorico che manda il pallone a sfiorare il palo alla destra di Colombi. Sugli altri quattro corner la difesa respinge. La reazione del Rimini sta tutta in una punizione al diciassettesimo dall’out di sinistra: Megelaitis però non crossa e opta per un tiro facile preda di Perucchini. Al ventiseiesimo Lepri viene ammonito per un fallo al limite dell’area, sulla punizione Basso spreca con un tiro alto sulla traversa. Ubaldi lavora palla tenacemente e poi tira in porta e guadagna il primo calcio d’angolo della partita per i suoi. Tutto vano, al quarantaduesimo Basso gela il Romeo Neri sugli sviluppi di un’azione in cui l’attaccante dorico entra praticamente con il pallone in porta, passato sotto le gambe di colombi. Nel secondo tempo Claudio Morra riporta in parità la partita al 56esimo con un rigore perfetto e angolato dopo un fallo di mano in area biancorossa. Brividi al 58esimo per una punizione di Clemente che sorvola di poco la traversa. Poi la partita non esprime più alcun sussulto, perlomeno sostanziale salvo qualche occasione da ambo le parti, senza troppe pretese, anche se Colombi salva i biancorossi in tuffo e presa sicura su un colpo di testa insidioso su corner ospite.