I Carabinieri di Rimini hanno arrestato un uomo di 36 anni, di origine albanese, residente in città, con l’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Le forze dell’ordine, informate della presenza di droga e di un’arma da fuoco presso l’abitazione dell’uomo, lo hanno atteso al rientro. Identificato il sospettato, hanno proceduto a una perquisizione dell’appartamento, che inizialmente non ha portato al ritrovamento di alcuna sostanza illecita.
Durante il controllo, i militari hanno chiesto di ispezionare il garage. L’uomo ha prima negato di possederne uno, poi ha affermato di non avere le chiavi. Tuttavia, utilizzando il mazzo di chiavi con cui il 36enne aveva aperto la porta di casa, i Carabinieri sono riusciti ad accedere al garage, scoprendo che una delle chiavi apriva la serratura. Nel locale, nascosti all’interno di uno zainetto e di involucri in cellophane, hanno trovato oltre un chilogrammo di cocaina.
Il sospettato ha tentato di giustificarsi, dichiarando di non essere a conoscenza della presenza della droga e di non sapere come fosse finita lì. Nonostante le dichiarazioni confuse, l’uomo è stato arrestato e trasferito al carcere dei Casetti di Rimini, in attesa di disposizioni da parte dell’autorità giudiziaria. Durante l’operazione sono stati sequestrati la droga, una bilancia elettronica e il telefono dell’arrestato.