HomeEventiRimini, Casa Grotta Rossa: spettacolo “Pupa & Orlando” ispirato ai testi di Giuseppe Fava

Sabato 20 gennaio una serata per parlare di giustizia sociale, lotta e responsabilità umana


Rimini, Casa Grotta Rossa: spettacolo “Pupa & Orlando” ispirato ai testi di Giuseppe Fava


19 Gennaio 2024 / Redazione

Alla Grotta Rossa una serata per parlare di giustizia sociale, lotta e responsabilità umana. Sabato 20 gennaio alle ore 19, l’appuntamento è al Casa Grotta Rossa, via della lontra 40 a Rimini, per assistere allo spettacolo Pupa & Orlando di Marco Aiello e Claudio Pomponi.

L’evento nasce dalla collaborazione tra Csa Grotta Rossa e il coordinamento Libera Rimini. Si inizia alle 19, ad attendere il pubblico ci sarà l’aperitivo con i prodotti di Libera Terra con i generi alimentari derivanti dai beni confiscati, per poi passare allo spettacolo Pupa&Orlando e, a seguire, il dibattito con gli artisti e i soci di Libera Rimini per parlare assieme dei temi cardine dello spettacolo e, per chi vorrà provare a calarsi nei panni altrui un laboratorio finale.

Lo spettacolo è liberamente ispirato ai testi di Giuseppe Fava, e Pupa e Orlando sono due “ragazzi di vita” di pasoliniana passione, come quella di “Michele”, uno dei protagonisti, per la sua terra, la stessa per la quale il suo autore, detto Pippo, non ha mai smesso di lottare. I personaggi sono un condensato del suo vastissimo universo poetico, un omaggio alla tradizione dei cantastorie siciliani ma soprattutto al teatro, inteso come piazza, platea, luogo di verità.

L’evento ha un contributo di € 5, consigliata la prenotazione attraverso sms o whatsapp al numero 3281034452