HomePoliticaRimini, Chiara Bellini torna all’Università: ricercatrice alla Ca’ Foscari di Venezia

Aveva rinunciato a un posto alla Northumbria University in Inghilterra quando era diventata vice sindaca


Rimini, Chiara Bellini torna all’Università: ricercatrice alla Ca’ Foscari di Venezia


4 Dicembre 2023 / Redazione

Chiara Bellini torna ad assumere un incarico universitario. Aveva rinunciato al suo posto in Inghilterra alla Northumbria University per assumere l’incarico di vice sindaca e assessora nella giunta del Comune di Rimini. Dal 1 dicembre è entrata come ricercatrice all’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Ne dà annuncio lei stessa con un post su Facebook: “L’Ho sempre pensato che la ricerca universitaria, di qualsiasi disciplina si tratti, debba tenere presente la cosiddetta ‘vita reale’, il contesto sociale in cui viviamo, così come la politica debba saper ‘volare alto’, studiare per poter immaginare un futuro migliore.
Dal 1 dicembre ho ripreso parte della mia vita precedente, rientrando nel mondo accademico come Ricercatrice (RtdB) all’Università di Venezia, Ca’ Foscari, con la cattedra di Archeologia e Storia dell’arte dell’India e dell’Asia centrale. Ora si tratta di lavorare ancora più alacremente, ma le sfide vanno accolte anche quando non sono semplici ma si prospettano come nuove avventure (sarà la sindrome di Ulisse che mi porto dietro da sempre? 🤔). Sono certa che il lavoro all’università sarà prezioso anche per il mio incarico di vicesindaca, e viceversa”.