Rimini, colti sul fatto dai Carabinieri con oltre un chilo di cocaina
5 Dicembre 2024 / Redazione
Un’operazione lampo dei carabinieri di Rimini ha portato al sequestro di oltre un chilo di cocaina purissima e all’arresto di due cittadini albanesi, ritenuti responsabili di spaccio di stupefacenti.
Le indagini erano partite da una segnalazione anonima che indicava un giovane, in sella a uno scooter, come il responsabile di una fiorente attività di spaccio nella zona di viale Rimembranze. Dopo una serie di appostamenti, i militari hanno individuato e fermato il sospetto, un 32enne albanese, mentre cedeva una grossa quantità di droga a un connazionale di 24 anni.
Nel corso della perquisizione, i carabinieri hanno trovato nascosta sotto la sella dello scooter una “mattonella” di cocaina purissima del peso di oltre 1,1 chili, dal valore di mercato stimato in circa 50.000 euro. Inoltre, nelle tasche del 32enne sono state rinvenute sei dosi della stessa sostanza.
I due arrestati, difesi dagli avvocati Massimiliano Orrù e Tiziana Casali, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere durante l’interrogatorio di garanzia. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.