HomePoliticaRimini, Croatti: “Con la manovra finanziaria questo governo fa cassa sui più deboli e protegge i più forti”

Marco Croatti: “Intanto si proteggono gli extra profitti di banchieri e multinazionali”


Rimini, Croatti: “Con la manovra finanziaria questo governo fa cassa sui più deboli e protegge i più forti”


25 Ottobre 2024 / Redazione

Il governo Meloni ‘festeggia’ i due anni dalla sua nascita e lo fa con una manovra finanziaria che esalta il tratto distintivo della sua pessima e iniqua politica: fare cassa sui più deboli e proteggere i più forti. Va proprio in questa direzione la scelta di incassare puntando ancora sul gioco d’azzardo per spennare i cittadini, soprattutto quelli più vulnerabili, attraverso l’aumento delle estrazioni delle lotterie e allentando i presidi contro il gioco patologico; intanto però si proteggono gli extra profitti di banchieri e multinazionali. Un nuovo capitolo, l’ennesimo, di una politica che acuisce le ingiustizie e le sociali.

Il gettito previsto dall’aumento delle estrazioni delle lotterie sarà di 50 milioni di euro mentre i costi sociali dell’azzardopatia sono sempre più drammatici, incalcolabili, enormi.

Sul tema dell’azzardo Giorgia Meloni si rende altresì protagonista di un’altra vergognosa capriola politica rispetto a quando in parlamento, dall’opposizione, tirava bordate ai governi che facevano cassa sfruttando la dipendenza da gioco dei cittadini. Ora l’azzardo piace alla Presidente del Consiglio? Non prova nemmeno un po’ di vergogna? Scommettiamo di no”, così in una nota il senatore del Movimento 5 Stelle Marco Croatti.