HomeCulturaRimini, Croatti: “Emozionato e orgoglioso per la candidatura a capitale della cultura 2026”

Croatti: “Dal primo momento ho condiviso e sostenuto questa sfida”


Rimini, Croatti: “Emozionato e orgoglioso per la candidatura a capitale della cultura 2026”


27 Settembre 2023 / Redazione

Sono felice, emozionato e orgoglioso per la candidatura di Rimini a capitale della cultura 2026”, il commento del senatore del MoVimento 5 Stelle Marco Croatti.

Dal primo momento ho condiviso e sostenuto questa sfida che la nostra comunità ha deciso di affrontare e che ci consentirà di mostrare e raccontare tutto quello che rende unica la nostra meravigliosa terra. Perché Rimini e la Romagna non sono soltanto pieni di storia, di cultura, di arte ma anche di colori, di sorrisi e di musica capaci di dare vita e luce a questo enorme patrimonio. Cultura e storia riminesi sono intrise di quel dialetto che Fellini ha reso internazionale e dalla voglia di divertirsi e sorridere della nostra gente”, prosegue Croatti.

Questa candidatura nasconde anche una missione che guarda al futuro: riuscire a legare tutti i nostri colori e unire un territorio che dispone di un’offerta turistica unica e impareggiabile ma che troppo spesso si è diviso in incomprensibili campanilismi che ci hanno indebolito, impoverito e impedito di valorizzare le nostre ricchezze.

Forza Rimini dunque, che la festa abbia inizio, sperando sia il primo passo di un grande e bellissimo percorso. Da parte mia e del mio gruppo garantisco, tutto il supporto e il sostegno possibile a questa candidatura”, conclude l’esponente pentastellato.