Rimini, Croatti: “Estate in sicurezza. Il governo aumenti subito le forze di polizia”
30 Maggio 2024 / Redazione
“Sottoscriviamo e sosteniamo la lettera inviata al governo da tutti e 27 i sindaci della provincia di Rimini con la richiesta di un aumento della dotazione organica delle forze di Polizia in Riviera – si legge nella nota – e l’appello affinché arrivino rapidamente i rinforzi estivi al nostro territorio. Queste unità di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia ferroviaria sono fondamentali per garantire sicurezza a riminesi e turisti e per proteggere la qualità della nostra offerta turistica.
Condividiamo altresì la richiesta al Governo di valutare che l’aumento estivo di forze di polizia possa diventare permanente su questo territorio che, va ricordato, sta agendo in modo deciso per destagionalizzare la sua offerta turistica, raggiungere nuovi target e migliorare le performance delle attività turistico ricettive; questo comporta l’arrivo di moltissimi turisti non solo per la stagione balneare ma anche in tutti gli altri mesi per eventi o manifestazioni congressuali e fieristiche.
Rimini e provincia hanno necessità di disporre di maggiori forze dell’ordine tutto l’anno e auspichiamo che questa richiesta forte e unitaria che arriva dal territorio trovi un positivo riscontro da parte del Governo e non cada nel vuoto. È urgente e prioritario garantire maggiore sicurezza ai cittadini”- conclude Croatti.