HomeEventiRimini: cultura divertimento e musica nel week end della Notte Rosa al Parco degli Artisti

Sono attesi Umberto Galimberti Duilio Pizzocchi Gene Gnocchi e i Rusty Fingers


Rimini: cultura divertimento e musica nel week end della Notte Rosa al Parco degli Artisti


3 Luglio 2024 / Redazione

Per il weekend della Notte Rosa il Parco degli Artisti di Rimini propone un palinsesto diversificato di eventi che spaziano dalla cultura, al divertimento, alla musica, con un’offerta adatta a un pubblico di tutte le età.

Si inizia venerdì 5 luglio ore 21 con Umberto Galimberti, che proporrà le sue riflessioni sul tema: “L’Io e il Noi, il primato della relazione”. Un’affascinante disamina sulla complessità dei rapporti umani, che il noto filosofo nei suoi scritti introduce così: “Molte persone concepiscono l’amore in maniera possessiva. Anche i matrimoni possono essere possibili solo se partono dal concetto che Lei o Lui è un altro. Oggi ci si lamenta dell’egoismo, del narcisismo, ma chi ha messo il seme del primato dell’individuo rispetto alla comunità? Bisogna che la gente capisca che l’amore è un’opera d’arte, è scoprire il segreto dell’altro, essendone curioso, nella sua continua cangianza”.

Spazio invece alla comicità, sabato 6 luglio ore 21, con il “Costipanzo Show”: il format ideato e condotto dal comico bolognese Duilio Pizzocchi come parodia del celebre Maurizio Costanzo Show, che da quasi trent’anni diverte il pubblico delle piazze e dei teatri di tutta Italia. Nel cast della serata, oltre a Pizzocchi: Sergio Casabianca, Marco Dondarini e Davide Dalfiume, Andrea Vasumi, il Mago Simon e la cantante Sonia Andrea. Special Guest: Gene Gnocchi.

Il fine settimana si chiude infine in musica, domenica 7 luglio ore 21, con un viaggio dal Rock vintage degli anni ’70 fino alla musica più elettronica e pop dei primi anni 2000, proposto dalla band dei Rusty Fingers al chiosco Il Casotto.

Gli spettacoli proposti sono inseriti nelle rassegne realizzate in collaborazione con il Comune di Rimini.

Per informazioni sugli eventi e per l’acquisto dei biglietti è possibile contattare il numero 3351207464 (WhatsApp) o consultare il sito internet www.parcodegliartisti.it.

Il Parco degli Artisti è a Vergiano di Rimini, in Via Marecchiese 387.

Possibilità di cenare al chiosco-piadineria Il Casotto (327 4115353, Whatsapp) o presso il Ristorante Notevolo (347 7917684).