HomeSportRimini: da giovedì torneo nazionale di calcio giovanile femminile al campo dell’Ina Casa

Undici le squadre che si contenderanno il trofeo. Olympique Lione ospite d’eccezione


Rimini: da giovedì torneo nazionale di calcio giovanile femminile al campo dell’Ina Casa


24 Aprile 2024 / Redazione

Tutto pronto per la quarta edizione della Dolphins’ Cup, il torneo nazionale di calcio giovanile femminile organizzato dalla scuola di calcio River Delfini ASD, che torna a Rimini dal 25 al 28 aprile.

Autorizzato dalla FIGC, il torneo si svolgerà al campo sportivo Ina Casa ospitando undici squadre di giocatrici provenienti da Italia e Francia che si sfideranno in una serie di partite per la conquista del trofeo Dolphins’ Cup. Tra le squadre presenti, Juventus, Inter, Milan, Fiorentina e Roma, mentre per l’edizione di quest’anno ci sarà un ospite d’eccezione, la Olympique Lione.

Questo torneo è diventato un appuntamento ormai fisso per il calcio giovanile femminile – dichiara il presidente della ASD River Delfini, Fabio Ceschi – e richiama ogni anno sempre più tifosi anche grazie all’interesse in costante crescita per il calcio femminile. La Dolphins’ Cup – prosegue il presidente Ceschi – è un’opportunità per le squadre di dimostrare le proprie abilità e confrontarsi in un ambiente competitivo, che si apre quest’anno anche ad un contesto internazionale grazie alla presenza di una squadra d’oltralpe, la Olympique Lione”.

L’inaugurazione del torneo è in programma per giovedì 25 aprile alle ore 16 presso il campo sportivo Ina Casa con una cerimonia d’apertura alla presenza di Pierluigi Vossi, vice presidente Associazione nazionale allenatori calcio (A.I.A.C.) e Valentina De Risi, allenatrice salernitana e rappresentante nazionale del calcio femminile.

Il programma dei giorni seguenti prevede fra le altre cose momenti di riflessione e approfondimento sui temi del calcio femminile in Italia, mentre in occasione della chiusura del torneo prevista per domenica 28 aprile interverrà il presidente Associazione Italiana Calciatori (A.I.C.), Umberto Calcagno.