HomeEconomia e LavoroRimini, “Dall’8 marzo abbassiamo i prezzi dei nostri cosmetici”

Roberta Ricci e Stefania D’Alessandro vogliono opporsi al carovita col brand Frida Cosmetics


Rimini, “Dall’8 marzo abbassiamo i prezzi dei nostri cosmetici”


6 Marzo 2024 / Redazione

In un momento storico in cui tutti parlano di rincari e aumento dei prezzi, due donne riminesi hanno deciso di sfidarsi e andare controcorrente ottimizzando i processi aziendali per offrire prezzi più vantaggiosi, per sempre.

“Siamo donne e vogliamo bene alle donne” è il principio a cui Roberta Ricci e Stefania D’Alessandro, due imprenditrici riminesi, si sono ispirate per far fronte all’aumento generalizzato dei prezzi al consumo. L’8 marzo, giorno delle festa delle donne, rappresenta l’occasione perfetta per fare un dono alle professioniste del settore nails e a tutte le donne come noi”.

“Ci siamo chieste come aiutare i centri estetici e le donne di tutta Italia a investire nella bellezza invertendo la tendenza attuale fatta di rincari delle materie prime e di bollette. Il nostro scopo? Mantenere elevata la qualità del nostro brand made in Italy, Frida Cosmetics, che contraddistingue i nostri prodotti da anni sul mercato, riducendo i prezzi per le professioniste del settore dell’estetica per le unghie.”

Questa affermazione riflette un esempio positivo di come la sostenibilità, la convenienza e la qualità possono coesistere nel contesto imprenditoriale, specificamente nel settore nails.

Cosmetica Professionale SRL, un’impresa italiana tutta al femminile, impegnata nel settore dell’estetica per le unghie, da mesi sta lavorando per ottimizzare il processo produttivo e di magazzino per portare in azienda il concetto di sostenibilità.

“Tutto costa sempre di più, dalle bollette agli alimenti, ma noi andiamo controcorrente e abbassiamo i prezzi”, afferma Stefania D’Alessandro, “abbiamo accettato la sfida della riduzione significativa e proiettata sul lungo periodo, del listino degli smalti semipermanenti Frida, riuscendo a migliorare l’efficienza del processo di supply chain.” L’8 marzo rappresenta proprio una svolta importante e duratura con un cambio di approccio ideato dalle donne per le donne.

“Dal punto di vista della sostenibilità, l’ottimizzazione di costi e i processi di logistica e di magazzino – spiega Ricci – ,ci hanno permesso di ridurre il consumo dei trasporti su strada per l’approvvigionamento continuo dei prodotti, grazie a strategie commerciali e una conseguente riduzione dell’impatto ambientale.”

La convenienza, a sua volta, rappresenta un beneficio per i centri estetici e le consumatrici private in quanto rende i prodotti più accessibili. “Allo stesso tempo, nonostante il ribasso dei prezzi, abbiamo mantenuto elevati standard qualitativi made in Italy per tutti i prodotti Frida Cosmetics, dagli smalti semipermanenti agli articoli complementari”.

Cosmetica Professionale srl rappresenta un esempio di eccellenza artigianale italiana e un impegno concreto verso la soddisfazione del cliente, mostrando come la sostenibilità, la convenienza e la qualità possano essere elementi fondamentali in un contesto imprenditoriale vantaggioso sia per le imprese che per le consumatrici.