HomeCronacaRimini dedica tratto del nuovo lungomare a Carlo Alberto Rossi

Da "Le mille bolle blu" a "E se domani" il compositore ha creato canzoni immortali per i più grandi artisti


Rimini dedica tratto del nuovo lungomare a Carlo Alberto Rossi


10 Marzo 2023 / Redazione

Sarà intitolato a un maestro della musica italiana quale Carlo Alberto Rossi l’ultimo tratto riqualificato del Parco del mare di Rimini.

La città natale del compositore e autore di pezzi immortali come “Le mille bolle blu” e “Amore baciami”, ma anche “E se domani” le cui collaborazioni hanno spaziato tra Natalino Otto, Mia Martini, Bing Crosby, Gene Petney, Mina e Milva, non ha avuto dubbi su quale luogo dedicargli.

“Il mare è una ispirazione potente per tanti artisti” ed è “venuto spontaneo quindi pensare” al riqualificato lungomare, spiega sui social il sindaco Jamil Sadegholvaad.

A Carlo Alberto Rossi sarà intitolato il tratto del Parco del mare che si estende tra piazzale Marvelli e piazzale Benedetto Croce. Il primo cittadino ringrazia dunque la commissione Toponomastica e l’assessore competente Francesco Bragagni per “aver sostenuto e condiviso una proposta che permette alla città di saldare il legame con un artista riminese che con il suo talento ha saputo comporre la colonna sonora della vita di più di una generazione”. 

(Agenzia DIRE – foto archivio Minghini – Biblioteca civica Gambalunga – Rimini)