Gentilissimi,
in qualità di cittadina riminese, mi permetto di SegnalarVi uno stato di degrado davanti all’ingresso della Chiesa di San Nicolò al Porto.
C’è molta sporcizia e abbandono, tante crepe sui muri che non fanno ben sperare e una parte del marciapiede a forma di mezzaluna, è spaccato e le persone che lo attraversano (soprattutto anziane), possono inciampare e farsi male.
Nella parte laterale dove si trova la fermata del bus 4, la celletta mariana ha il vetro spaccato e vi è molta immondizia (bottiglie di vetro, cartoni del latte, carta).
Lo segnalo perché quel marciapiede andrebbe sistemato e la pulizia è importante anche se il luogo di culto rimane chiuso per necessità e impossibilità, il degrado non è un bel segno né per la Diocesi né per la città che si candida a capitale della Cultura…
In questa mia email non c’è nessuna polemica, è solo una segnalazione. E’ un dispiacere vedere una chiesa che custodisce la Reliquia di San Nicola (credo sia ancora lì) e la Cappella dei Celestini con affreschi trecenteschi sulla creazione, sempre chiusa e in questo stato.
Spero che la mia segnalazione, serva a qualcosa, perlomeno a ripulire ciclicamente il Bene Culturale Ecclesiastico.
Un carissimo saluto,
Chiara