Home___primopianoRimini. Deserta l’asta per l’area ex Forlani in via Dario Campana

Per la seconda volta l’asta è andata deserta, si era partiti da un importo di 3 milioni di euro


Rimini. Deserta l’asta per l’area ex Forlani in via Dario Campana


24 Giugno 2024 / Redazione

Deserta l’asta per gli immobili ex capannoni Amir di Dario Campana. Gli immobili sono poi passati ad Hera che ha le poi venduti per 8,3 milioni di euro all’imprenditore Forlani attraverso le sue società Teresina Impresit e Forlani Costruzioni.

L’area era soggetta, nel 2006 a piano particolareggiato d’iniziativa privata ma con vincoli di destinazione urbanistica alla situazione attuale di possibilità di fare manutenzione sugli edifici esistenti o in alternativa un parcheggio a raso. In particolare su questa ipotesi si sofferma la relazione tecnica allegata all’asta.  Nella relazione tecnica viene ipotizzata «la realizzazione di 80 posti auto coperti, del valore di 15 mila euro ciascuno, e 300 posti auto scoperti, del valore di 10 mila euro ciascuno». Per un valore del complesso, una volta trasformato, di 4 milioni e 200 mila euro.”

Complessivamente si tratta di un’area di oltre 12mila mq.

In alternativa ai parcheggi tutto è rimandato al prossimo PUG (piano Urbanistico Generale) oppure ad un accordo di programma con il Comune di Rimini.

Il prezzo base per l’asta andata deserta era 2.250.000 euro con una offerta minima di 2.025.000 euro. E’ la seconda asta andata deserta. Inizialmente la base d’asta era di 3milioni di euro. Ora si attende la terza asta con una base d’asta più bassa