Sono state 10 le patenti sospese dalla Polizia Locale di Rimini per guida in stato d’ebbrezza nel fine settimana, un’attività di presidio e controllo della circolazione stradale messa in campo per la sicurezza e la prevenzione digli incidenti stradali.
Con diversi controlli fatti fra piazzale Boscovich e via Colombo gli agenti della squadra giudiziaria – sabato notte – hanno sottoposto oltre 20 conducenti al test dell’etilometro. Una prova che per 10 di loro è risultata positiva, facendo scattare le prescritte sanzioni del Codice della strada e la sospensione della patente di guida.
Di queste, 5 sono state le violazioni con sola sanzione amministrativa, 4 quelle più gravi, che hanno attivato la procedura penale e una che ha previsto invece anche il sequestro del veicolo, in quanto il conducete si è rifiutato di sottoporsi ad accertamenti mirati alla guida sotto l’influenza di bevande alcoliche e uso di sostanze stupefacenti. A queste si sono aggiunte anche due sanzioni notificate a due conducenti neopatentati, perché sorpresi con un tasso alcolemico superiore allo zero.