Home___primopianoRimini, domani Ordine dei Medici al voto: per la prima volta due liste in corsa

Da una parte quella del presidente uscente Maurizio Grossi “Uniti per Cambiare” e dall'altra "Continuità e Rinnovamento"


Rimini, domani Ordine dei Medici al voto: per la prima volta due liste in corsa


18 Ottobre 2024 / Redazione

Domani, sabato 19 ottobre, prendono il via le elezioni per il rinnovo degli organi dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri della Provincia di Rimini. Questa è un’opportunità cruciale per tutti i medici iscritti, e la lista Uniti per Cambiare lancia un appello forte: è ora di un vero cambiamento!

Dopo moltissimi anni finalmente non ci sarà una lista unica ma è possibile una vera alternativa. Perché votare la nostra lista “Uniti per Cambiare”?

La nostra lista nasce dall’esigenza di riportare al centro dell’Ordine la voce di chi vive la professione ogni giorno, fuori dal pantano dalla burocrazia, per tutelare al meglio la salute dei cittadini. Per troppo tempo l’Ordine  non ha promosso una vera evoluzione 3.0 della professione dalla crisi in cui versa, lasciando che i medici gestissero soli e a fatica problemi come la burocrazia e le decisioni politiche che minano la nostra autonomia.

Il nostro programma si distingue perché punta a:

Restituire autonomia e dignità ai medici, garantendo che le decisioni cliniche siano prese liberamente e senza pressioni esterne.

Rafforzare i rapporti tra ospedali e territorio, per migliorare l’assistenza e garantire una medicina di prossimità che metta davvero il paziente al centro.

Combattere e dematerializzare seriamente la burocrazia che ostacola il lavoro quotidiano dei professionisti, assicurando che i medici abbiano le risorse e gli strumenti per svolgere la propria attività nel miglior modo possibile.

Rendere trasparente e giusto il sistema di previdenza e assistenza, come ENPAM, a livello nazionale. Vogliamo iniziare a livello locale per poi lavorare a un cambiamento più ampio. Noi crediamo in un cambiamento REALE e concreto, non fine a se stesso ma finalmente lontano dalle logiche del passato.

 

Invito al voto:

Invitiamo tutti i colleghi a recarsi presso l’Ordine dei Medici dal 19 al 23 ottobre, dalle 8:00 alle 21:00, e a votare scrivendo per intero: “Uniti per Cambiare: Una Grande Lista per una Grande Professione”. Scegliere la nostra lista significa scegliere un Ordine che difenda davvero i medici e la loro autonomia.