HomeEventiRimini: domenica a “caccia di mozziconi” in Largo Boscovich

Ad organizzarla Rainbow Sushi 2.0 in collaborazione con l’Associazione riminese Rimini Smoke Box


Rimini: domenica a “caccia di mozziconi” in Largo Boscovich


12 Settembre 2023 / Redazione

Migliorare il nostro ambiente ripulendo una parte della spiaggia libera di Rimini, luogo di svago, divertimento e relax per residenti e turisti. È questo l’obiettivo della “Passeggiata Ecologica” che si terrà domenica 4 giugno alle 9:30 nell’area di Largo Boscovich. Ad organizzarla Rainbow Sushi 2.0, catena di 10 ristoranti sushi fusion con base a San Marino in collaborazione con l’Associazione riminese Rimini Smoke Box che si occupa della salvaguardia dell’ambiente e del partner La Chiara.

 

Rainbow si impegna attivamente nella promozione della sostenibilità – commenta l’AD Marco Felici – con l’obiettivo di sensibilizzare sulle questioni legate all’ambiente. In questo senso va anche il nuovo menù che si basa sull’utilizzo di prodotti a chilometro zero, per valorizzare il pesce dimenticato del mare Adriatico e sostenere i pescherecci artigianali che praticano una pesca a basso impatto ambientale. L’azienda è entusiasta di unire la promozione della sostenibilità all’amore per il territorio. Invitiamo tutta la comunità a partecipare con noi alla passeggiata per rendere Rimini un luogo ancora più eco-friendly. La “Passeggiata Ecologica” intende promuove uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente, in cui godere appieno delle bellezze naturali della nostra regione e assaporare il sapore autentico del pesce fresco del nostro mare.

 

 

 

Come Associazione ambientalista, – sottolinea Elia Ricciotti, Presidente di Rimini Smoke Box – abbiamo accolto favorevolmente fin da subito questa iniziativa e, anzi, auspichiamo che altre realtà commerciali si impegnino in tal senso perché, ricordiamolo, l’ambiente è di tutti! Purtroppo, le recenti alluvioni che hanno colpito Marche ed Emilia Romagna, ci ricordano ancora una volta quanto quello che stiamo vivendo è un vero e proprio cambiamento climatico, che non possiamo derubricare a singolo fenomeno emergenziale e che si può affrontare solo capendone le complessità, partendo dal rispetto dell’ambiente da parte dei cittadini tramite anche iniziative di sensibilizzazione come quella di domenica”.

 

Info:

393 2927252