Rimini, domenica al Cinema Fulgor colazione con “Edward mani di forbice”
11 Novembre 2023 / Edoardo Bassetti
Domani domenica 12 novembre, presso il Cinema Fulgor di Rimini alle ore 10:30, verrà proiettato Edward mani di forbice (1990) di Tim Burton all’interno della rassegna “colazione e film”.
Questa la trama. Un inventore (interpretato da Vincent Price) muore all’improvviso lasciando incompiuto Edward (Johnny Depp), un automa di sua creazione con affilatissime lame al posto delle mani.
Adottato dalla dolce Peg (Dianne Wiest), lo strano ragazzo fatica a integrarsi con la nuova famiglia e con l’ambiente circostante, ma i veri problemi nasceranno quando si innamora della bella Kim (Winona Ryder)…
Edward mani di forbice è il film che inaugura una delle più lunghe e fortunate collaborazioni del cinema contemporaneo, ovvero quella fra Burton e Johnny Depp.
Una favola dark e toccante allo stesso tempo, che mette al centro del racconto il problema della diversità, attraverso un’indimenticabile e dolcissima interpretazione da parte dell’attore americano.
Da segnalare anche l’ultima apparizione sul grande schermo dello straordinario Vincent Price, iconico protagonista dell’horror hollywoodiano, oltre che per la splendida colonna sonora di Danny Elfman.
Edoardo Bassetti
Il costo del biglietto è di 8,00€
Per l’acquisto dei biglietti: https://9g6h.short.gy/edward
Per chi preferisce acquistare i biglietti in cassa: la biglietteria presso il Cinema Fulgor apre dalle ore 19:30 nei giorni feriali e dalle ore 16:30 nei festivi.