Rimini: domenica al teatro degli Atti lo spettacolo di Alcantara Teatro. LiberAlice
16 Gennaio 2025 / Redazione
Alice cerca uno spazio, un luogo dove poter essere ciò che è, senza giudizi e senza valutazioni di normalità e ragionevolezza. E’ LiberAlice, lo spettacolo del Laboratorio Psicosociale di Alcantara Teatro in replica al Teatro degli Atti di Rimini il 19 gennaio alle ore 17 nell’ambito della collaborazione con il Comune di Rimini all’interno delle attività del progetto di Educazione alla memoria.
Alice è il simbolo della lotta contro il tempo sempre in agguato, contro i rimproveri benpensanti, gli inutili giri di parole senza senso. Viaggia in difesa della propria identità e del diritto di immaginazione. Vaga al di là dello specchio con coraggio, cercando di non perdersi, alla ricerca della propria libertà. Agisce seguendo il cuore e l’istinto, rischiando di essere giudicata matta, alternando momenti poetici e surreali ad altri fortemente autoironici,
LiberAlice è un grido in difesa della possibilità di sognare, nonostante tutto. “Tira un vento che fa male, tira un vento che mi fa male. Il coraggio, lo troverò e prima o poi aprirò questa porta e sparirò. Libera l’anima mia, libera l’anima mia, libera la pazzia”.
L’ingresso al Teatro degli Atti è libero fino ad esaurimento posti, parteciperanno anche tutti gli studenti iscritti al seminario nell’ambito del progetto di Educazione alla memoria.