Home___primopianoRimini, ex-discoteca ECU comprata all’asta per 574mila euro

Aggiudicazione provvisoria al quinto tentativo dopo una battaglia di rilanci


Rimini, ex-discoteca ECU comprata all’asta per 574mila euro


28 Luglio 2023 / Redazione

L’ex discoteca ECU  di Rimini ha trovato un compratore. Lo comunica il curatore del Fallimento ECU S.r.l., Avv. Massimiliano Semprini: oggi 28 luglio, al quinto tentativo di vendita, la discoteca ECU, lo storico locale da ballo del riminese “è stata provvisoriamente aggiudicata”. Il legale preferisce non svelare per ora il nome dell’acquirente, in quanto “l’aggiudicazione è provvisoria perché, a norma di legge e secondo quanto previsto nell’avviso di vendita, se entro i prossimi 10 giorni dovessero essere formulate offerte irrevocabili di acquisto migliorative per un importo maggiorato di almeno il 10% del prezzo di aggiudicazione, si esperirà una nuova gara tra gli offerenti”.

Il prezzo base d’asta era fissato in Euro 403.456,00 e l’immobile, conteso tra due partecipanti, è stato, per ora, aggiudicato al prezzo di Euro 574.000,00. Dunque gli interessati erano più di uno e si sono avuti anche diversi rilanci.

L’ex discoteca si triva nella frazione di San Martino Monte L’Abate, in via Pradella 32. Una zona nel verde, a pochi chilometri dalla costa, dotata di ampi parcheggi. Il fabbricato era stato costruito nei primi anni ’60; disposto su tre livelli, si sviluppa su di un’area complessiva di circa mq 16.855. La capienza indicata è di 641 persone al piano terra; 109 persone al primo piano; 1.200 persone negli spazi scoperti, per un totale di 1.950 persone.

Dispone di doppio ingresso carrabile, uno dei quali è su strada privata, con un tratto in comune con le proprietà frontiste. E’ presente una servitù di passaggio pedonale e carraio esercitata per l’accesso ad una cabina elettrica di trasformazione. Il bene risulta non conforme ma regolarizzabile.