Rimini Family Show: spettacoli per tutta la famiglia fino a fine agosto
15 Luglio 2024 / Redazione
Quest’estate, l’Arena dell’area Ex-Fornace presso il Parco degli Olivetani a Riccione si trasformerà in un “circo teatro” sotto le stelle per ospitare il “Riccione Family Show”. Questa nuova rassegna, dedicata alle famiglie con bambini, animerà i martedì sera dal 16 luglio al 27 agosto. Cinque serate imperdibili, tutte a ingresso libero, che offriranno spettacoli di acrobazie, circo, comicità e teatro, pensati per il divertimento dei più piccoli: 16, 23 e 30 luglio, 20 e 27 agosto, alle ore 20:30.
Il “Riccione Family Show” è realizzato sotto la direzione artistica di Francesco “Checco” Tonti, un artista poliedrico della Riviera, noto come attore, clown, mimo, giocoliere ed equilibrista. Insieme ad Alex Vignoto, il “manutentore Giani” amato dai bambini, Tonti porterà in scena esilaranti scenette che combinano numeri di repertorio e novità.
Tra gli artisti in programma, Tino Fimiani si esibirà con un coinvolgente numero di ventriloquismo, arricchito da interventi di magia. Fimiani, clown, illusionista, mago e cabarettista, è conosciuto anche per le sue collaborazioni con grandi nomi del teatro mondiale e per le sue apparizioni televisive. La sua straordinaria mimica, affinata in anni di teatro, è stata apprezzata anche nel cinema, dove ha recitato in cortometraggi bizzarri e surreali.
Il Duo Kaos, una compagnia di circo contemporaneo italo-guatemalteca, sarà un altro protagonista del “Riccione Family Show”. Giulia Arcangeli e Luis Paredes porteranno in scena spettacoli che combinano tecniche circensi, coreografie originali e un uso evocativo degli elementi scenici, accompagnati da musiche e sonorità uniche.
Il “Riccione Family Show” fa parte di Urban Park Riccione ed è organizzato da Riccione Family Hotels, in collaborazione con l’agenzia Retorica Comunicazione e Promhotels Riccione, con il patrocinio del Comune di Riccione.
In copertina: Checco Tonti