Rimini FC, in difesa arrivano Oddi e Quacquarelli, Stanga se ne va
1 Febbraio 2024 / Redazione
Il Rimini FC annuncia che Riccardo Oddi è un nuovo calciatore biancorosso.
Terzino sinistro classe 2002, inizia la sua carriera nelle giovanili del Parma e, dopo una breve parentesi al Sassuolo, a 14 anni passa al Milan. Con i rossoneri prosegue la sua crescita sino alla Primavera.
Nel 2021/2022 disputa la sua prima stagione tra i professionisti con la maglia del Trento in Serie C, collezionando 18 presenze. Nell’estate 2022 è stato acquistato dal Fiorenzuola con cui ha totalizzato 42 presenze.
Il difensore arriva dal Fiorenzuola a titolo definitivo fino a giugno 2024.
Sempre per la difesa, il Rimini ha preso dalla dalla Recanatese il diritto alle prestazione sportive del calciatore Gabriele Quacquarelli.
Nato il 5 gennaio 2002 e cresciuto nelle giovanili del Pescara, Quacquarelli è un terzino sinistro. Nel gennaio 2021 è passato dalla Primavera del Pescara al Casarano in serie D dove ha avuto modo di confrontarsi per la prima volta con il calcio “dei grandi”. Al termine della stagione è stato acquistato dalla Recanatese collezionando in Serie D 41 presenze, 2 reti e 4 assist contribuendo alla promozione della squadra in Serie C. Sempre con i giallorossi, in un anno e mezzo ha totalizzato 29 presenze in Serie C.
Il difensore ha firmato un contratto di apprendistato fino a giugno 2024.
Contestualmente il calciatore Nicholas Allievi è stato ceduto alla Recanatese a titolo definitivo. A Nicholas da parte del Rimini FC in bocca al lupo per il prosieguo di carriera.
Inoltre il Rimini Football Club comunica la risoluzione del trasferimento a titolo temporaneo di Luca Stanga che rientra al Lecco dopo aver totalizzato in biancorosso 9 presenze tra campionato e Coppa Italia. La società augura a Luca le migliori fortune professionali future.
Infine la società biancorossa ha acquistato a titolo definitivo dalle giovanili del Lecce il portiere diciassettenne Paolo De Lucci.
(nell’immagine in apertura: Riccardo Oddi e Luca Stanga)