Martedì 17 ottobre nel giardino del Polo per l infanzia Beata Vergine del Carmine si è svolta “La festa dell’ Accoglienza”. Una festa per celebrare non solo il bambino ma anche la famiglia “colonna portante della vita del bambino e parte integrante del progetto educativo”.
Le maestre e le educatrici, profondamente convinte dell’ importanza della relazione scuola famiglia, hanno pensato e organizzato un pomeriggio di festa per vivere la bellezza di essere famiglia all’ interno della scuola, luogo di accoglienza e ascolto , e condividere la gioia dello stare insieme in un momento gioioso e giocoso.
Per l’occasione sono stati organizzati giochi a squadre con i bambini di due, tre, quattro e cinque anni, supportati dalla mamma e il papà : gare con percorsi ad ostacoli dalla “Caccia alle carote”, “Acchiappa le foglie”, “Pesca l’insetto”, “Occhio all’ uovo”, insomma un pomeriggio esilarante impreziosito dalla presenza del nostro Vescovo Nicolò Anselmi che ha voluto partecipare per condividere insieme a tutti noi questo momento di Accoglienza e di Festa.