HomeEconomia e LavoroRimini Fiera, il sindaco Sadegholvaad sulla costruzione dei due nuovi padiglioni temporanei

Il sindaco: "Sarà uno spazio innovativo, polifunzionale e in grado di ospitare eventi sportivi e musicali di livello internazionale"


Rimini Fiera, il sindaco Sadegholvaad sulla costruzione dei due nuovi padiglioni temporanei


19 Luglio 2024 / Redazione

“Per la Fiera e per Rimini è una giornata importante – spiega sul suo profilo facebook il sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad – .In queste ore, infatti, sono partiti i lavori per le due nuove aree espositive temporanee che andranno ad ampliare gli spazi del quartiere fieristico.

Saranno pronte a inizio novembre per Ecomondo e saranno utilizzate per i prossimi tre anni, il tempo cioè che servirà a IEG per realizzare il nuovo maxi padiglione circolare di 30mila metri quadrati, una delle strutture a cupola tra le più imponenti d’Europa – sottlinea il primo cittadino -.

Si compie quindi un passo decisivo verso uno strutturale ampliamento della nostra Fiera, dotando la città di uno spazio che oggi manca: innovativo, polifunzionale e con una capienza in grado di ospitare eventi sportivi e musicali di livello internazionale.

E solo negli ultimi mesi, tra Tour de France e grandi competizioni, abbiamo avuto la riprova di cosa significhi per l’economia, l’indotto e la promozione del territorio” – conclude Sadegholvaad.