Rimini Fiera, Plant Smart City a Key Energy 2024: le soluzioni dedicate al risparmio energetico
26 Febbraio 2024 / Redazione
Planet Smart City si prepara a partecipare a Key – The Energy Transition Expo, l’evento fieristico dedicato al mondo delle energie rinnovabili e della transizione energetica in programma dal 28 febbraio all’1 marzo a Rimini. L’expo rappresenta un’importante vetrina per le soluzioni dedicate al risparmio energetico di Planet, presente al padiglione B5 stand 151 in collaborazione con la società Energy of Things (EoT).
Al centro della partecipazione di Planet Smart City, la presentazione della soluzione Energy con l’obiettivo di generare nuove opportunità commerciali e consolidare la propria presenza nel settore.
Con uno stand di 32 mq nell’area dedicata all’efficienza energetica, l’azienda offre ai visitatori la possibilità di conoscere da vicino la Planet App e le sue funzionalità relative alla gestione delle utenze domestiche e al monitoraggio delle emissioni di CO2, insieme alla piattaforma EoT per il monitoraggio e la gestione dell’energia dei distretti e condomini e Planet SIM per il controllo e l’ottimizzazione dei consumi energetici di luce e acqua.
“Partecipare a Key Energy rappresenta una straordinaria opportunità per condividere le nostre soluzioni innovative e per ampliare la nostra rete di contatti nel settore energetico”, afferma Andrea Palisca, Head of Product – Digital di Planet Smart City. “Siamo entusiasti di presentare le nostre tecnologie e di collaborare con Energy of Things per promuovere una transizione energetica sostenibile nel mondo immobiliare”.
“Crediamo che la trasformazione digitale del sistema energetico sia essenziale per promuovere una gestione efficace delle risorse e contribuire al raggiungimento degli obiettivi climatici”, ha aggiunto Giulio Troncarelli, CEO e Founder di EOT – Energy of Things. “Essere insieme a Planet Smart City a Key Energy è una tappa importante del nostro percorso di sviluppo ed è l’occasione per presentare come la digitalizzazione permetta di coinvolgere le persone e integrare tecnologie in maniera efficace”.
Durante l’evento, il team di Planet Smart City sarà disponibile per incontrare stakeholder e partner interessati alle soluzioni avanzate offerte dall’azienda; inoltre, la presenza allo stand di alcuni membri del team Advisory di Planet contribuirà ad approfondire i diversi servizi legati all’attività consulenziale fornita da Planet agli sviluppatori immobiliari in tema di trasformazione smart di progetti in greenfield e in brownfield.
Tra i case study presentati da Planet a Key Energy, la realizzazione di una Comunità Energetica Rinnovabile nella località di Vicoforte, in Piemonte, e l’implementazione a Milano della soluzione avanzata di monitoraggio e ottimizzazione energetica per i distretti, a vantaggio di amministratori di condominio, energy e facility manager, e dei residenti.